Tel. 0587 295050

Lunedi-venerdi 8.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00 Sabato 8.30 – 12.30
 

L’azienda

Il Colorificio Giuntini nasce nel 1920 a Pontedera, provincia di Pisa, ad opera del fondatore il Sig. Duilio Giuntini, con produzione di smalti e antiruggini ad olio, in particolare il verde alpino, utilizzato da importanti aziende manifatturiere della zona specializzate nella produzione di ombrelli in “incerato”.

La proprietà resta a lungo della famiglia Giuntini, fino al 1989, quando la stessa cambia, passando ai soci F.lli Batoni Franco e Claudio e Banti Egidio, che decidono di mantenere, nel rispetto della sua storia, il nome Giuntini e trasferiscono l’azienda in altra sede sempre nel centro di Pontedera, dove ha inizio il percorso di crescita e sviluppo nei settori della Carrozzeria, Industria ed Edilizia.

Nel 2003, la proprietà decide di compiere un ulteriore passo in avanti per far fronte alle esigenze del momento ed alle prospettive di sviluppo futuro; acquista pertanto, nella zona industriale di Gello di Pontedera, una struttura dotata di 1200 mq. coperti e 2500 mq. esterni, dove trasferisce il cuore pulsante della propria attività tra cui gli uffici amministrativi, il magazzino ed il laboratorio per lo sviluppo del colore.

Sviluppa inoltre al suo interno un ampio showroom ed una sala riunioni dove ospita importanti eventi per la propria clientela finalizzati a presentare le innumerevoli novità su prodotti e servizi in collaborazione con i propri partner.

Nel 2022 la struttura viene ulteriormente ampliata con lo scopo di potenziare lo sviluppo di tutte le attività dell’azienda. Al suo interno viene inoltre realizzato il nuovo negozio per la vendita al dettaglio di vernici per esterni, interni e decorativi. L’azienda attualmente opera nel settore carrozzeria come rivenditore esclusivo del marchio Glasurit (gruppo Basf) e Roberlo, per le provincie di Pisa e di Livorno; ha sviluppato inoltre il settore dell’industria con i marchi Salcomix ed International (gruppo Akzo Nobel) e Siro.

Abbiamo sviluppato il settore dell’edilizia operando come rivenditore dei marchi vernicianti Toscano e Sikkens, nel settore cartongesso con il marchio Siniat. L’organico si compone attualmente di 14 addetti ciascuno con competenze specifiche in grado di poter soddisfare nel migliore dei modi tutte le esigenze che il mercato richiede.